Le imprese cercano “TE” – Orientamento in uscita – 2024

L’Istituto Cesare Battisti con il progetto denominato “Le imprese cercano Te”, per il secondo anno, incontrano le imprese per discutere delle opportunità lavorative. L’Istituto punta ad offrire occasioni di incontro tra gli studenti che presto si affacceranno al mondo del lavoro e delle realtà imprenditoriali del territorio e non solo. L’iniziativa promossa dall’Istituto ha come obiettivo quella di promuovere e condividere le opportunità dei percorsi formativi ampliando l’offerta formativa e di orientamento secondo le esigenze delle aziende e del mercato. L’iniziativa, partita dal referente del PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento), prof. Gregorio Gangemi e dalla prof.ssa Benedetta Miceli, è stata accolta positivamente dal corpo docenti e supportata con entusiasmo dal dirigente scolastico Gian Luca Chiodini. Le aziende che hanno aderito all’iniziativa e che hanno incontrato gli studenti sono Busi Group Srl, UniCredit Spa, Caldana International Tours, Garda Haus Srl e l’Alleanza Assicurazione.